Torte da Champions

foto

“Voglio fare una torta bianco nera che contenga la Coppa con le Orecchie e regalare a ogni giocatore della Juventus che la vincerà una riproduzione di zucchero della Champions. Sarebbe il mio modo di partecipare al successo più importante della mia squadra del cuore” Parola di Diego Confalonieri, bronzo nella spada a squadre alle Olimpiadi di Pechino, argento e bronzo ai mondiali, quattro volte campione italiano nell’arma da molti considerata la più difficile nella scherma.

Giorno 10-Olympic Games Beijing2008  Pechino 8-24 agosto 2008

Diego che nutre ancora la speranza di rientrare nel giro della nazionale, pensa già al suo futuro, quello da ex atleta in arrivo tra due anni.

Sulla capacità degli sportivi di entrare nel mondo del lavoro, una volta terminata la carriera, oramai si fanno anche dei master, ma Diego Confalonieri non ne ha bisogno. La passione per la cucina l’ha sempre avuta, complice la mamma: la rivista La Cucina Italiana gli ha dedicato un servizio; al Congresso di cucina d’autore Identità Golose lo hanno chiamato a fare uno show cooking con la chef stellata romana Cristina Bowerman.

Cristina Bowermann con Diego Confalonieri a identità Golose

Cristina Bowermann con Confalonieri a Identità Golose

Un giorno tramite sua moglie, che lavora nel mondo della moda e fashion blogger, ha incontrato una giovane italo americana Valentina Massa che non riusciva più a gestire nella cucina di casa il suo traffico di torte fatte su ordinazione e aveva bisogno di spazio adatto. Così assieme a Valentina e all’ex compagno di squadra Davide Schaier è nata Mami Louise (www.mamilouise.com) laboratorio di cake design di altissima qualità.

La moda è tutta americana, si comincia dalle cup cake fino ad arrivare a dimensioni importanti: “per un matrimonio abbiamo fatto una torta da cento persone” racconta Diego.

“Sono torte che in una normale pasticceria non si trovano; e noi stiamo crescendo tanto che   adesso abbiamo un  aiutante per Valentina. Comunque non si riesce a prepararne più di una al giorno. Siamo molto richiesti nel mondo della moda e dello spettacolo, collaboriamo con i servizi di catering più importanti di Milano; naturalmente facciamo torte per chiunque ce lo chieda, si ordinano sul nostro sito, noi prepariamo e consegniamo”.

1724344_646928218709608_724478085_n

Aspettando la torta Champions per la Juve Mami Louise ha preparato la torta di compleanno per lo spadista Enrico Garozzo. Ora si cominciano a preparare anche Macarons e Praline, magari in futuro ci sarà anche il salato. Diego Confalonieri si occupa della parte commerciale: il suo lavoro finisce prima che cominci l’impasto. Intanto continua ad andare in pedana, ha appena ottenuto il patentino di Istruttore entro fine anno avrà quello di Maestro, ai campionati italiani appena conclusi si è classificato al nono posto, ma il sogno sportivo nel cassetto è di diventare un giorno Ct della nazionale di Spada. Allora sai che torta uscirà dal laboratorio di Mami Louise….

1742843_268217146678955_281038444_n

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

4 risposte a “Torte da Champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *