Ristoranti da Serie A: Crotone

crotoneFinalmente si gioca a Crotone. Concessa l’agibilità allo stadio Ezio Scida, si apre un nuovo fronte. Una novità assoluta per quasi tutte le squadre di serie A e per i loro tifosi, che si trovano ad affrontare una trasferta inedita. Qualche informazione può sempre essere utile. Crotone è servita dall’aeroporto Sant’Anna, conosciuto anche come “Pitagora”, situato nel comune di Isola di Capo Rizzuto a 15 chilometri dalla città calabrese. Crotone e dintorni possono essere una scoperta interessante anche dal punto di vista del turismo e della gastronomia. Il mare di Capo Rizzuto anche in mesi non esattamente estivi può essere un’attrattiva interessante, così come la cucina calabrese e l’enologia. Trattandosi di una città con dimensioni abbastanza ridotte, gli indirizzi non sono tanti dal punto di vista numerico ma possono essere scoperte interessanti, in città e fuori.

 

 

DA ERCOLE – Viale Gramsci 122 – tel. 0962-901425

Secondo molte guide è il miglior ristorante della città, se non altro perché si presenta benissimo, ambiente davvero elegante. Il pesce è la base di tutta la cucina e viene declinato sia secondo la tradizione calabrese sia con qualche ispirazione greca.

 

FU HAI – Vicoli I Colombo – tel. 0962-20746

Come in quasi tutta Italia, anche a Crotone è possibile deviare sulla cucina cinese. Il Fu Hai si trova nel centro della città e propone cucina cantonese che può essere un rifugio per chi è abituato a mangiare etnico.

 

LA CONCA D’ORO – Via Nuova Poggioreale 20 – tel. 0962-21513

Molto apprezzato dai crotonesi che lo ritengono un punto di riferimento importante soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Ottime materie prime e interessante presentazione di ogni piatto.

 

LA NUOVA SCARAMPOLA – Via Carrara 9 – tel. 0962-25818

Nel centro della città, è un ristorante-pizzeria con ottimi prezzi e ttime materie prime. Voti molto alti alle polpette di melanzane e verdure e la pizza ha comunque una sua posizione centrale nel progetto.

 

LA PIGNATA – Vico Orfeo 4 – tel. 0962-905129

Il locale è abbastanza piccolo quindi è consigliabile la prenotazione, però ne vale la pena. Soprattutto per gli antipasti misti, che sono molti e anche delicati, quindi lasciano un po’ di spazio per altro. I sorbetti di frutta sono un altro must.

 

LONG BEACH – Via Antonio Gramsci 82 – tel. 393-9206767

Si autodefinisce “birreria, spaghetteria, panineria”. Per un pasto rapido è un’ottima soluzione, quindi l’ideale per un prepartita. Ha un aspetto molto semplice ma la qualità dei piatti merita una sosta.

 

ZIO EMILIO – Via Mario Nicoletta 79/91 – tel. 393-294838702

Locale non enorme ma facilmente reperibile perché si trova comunque nel centro della città. Personale molto attento ma anche veloce nel servizio e cucina molto legata alla tradizione locale, semplice ma gustosa. Primi e pesce su tutto.-

 

ISOLA DI CAPO RIZZUTO

 

RURIS – località Mazzotta – tel. 0962-701460

Ha l’aspetto di un agriturismo con il grande giardino e gli animali che vengono allevati all’interno della struttura. Ottimo per famiglie anche se poi la cucina è molto legata al pesce e ai frutti di mare.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

7 risposte a “Ristoranti da Serie A: Crotone

  1. Fu hai trasferito e comunque sconsigliabile, Zio Emilio chiuso 10 anni fa, Long Beach è un bar che fa panini.

    Fate prima ad aprire tripadvisor che a fare i giornalisti da 4 soldi.

    • La informo che il long Beach bar e sulla piazza di Crotone da più di trentanni,ed è conosciuto non solo per i panini caldi alla piastra,ma anche per i primi piatti tipici crotonese, fritti e stuzzicherie di ogni genere.Dice bene il signore,aprite tripadvisor

  2. CONSIGLIO RISTORANTE STRIGARO EMANUELE PRESSO HOTEL FOTI SUL LUNGOMARE
    ALTISSIMA CUCINA CON MATERI PRIME ECCEZZIONALI GRANDE PROFESSIONALITA’ CON PREZZI ADEGUATI ALLA QUALITA’ E AI DETTAGLI…………… ECCEZZIONALE PROVATELO

  3. E del Pagus non ne vogliamo parlare?! Sia i primi che i secondi di carne sono decisamente la fine del mondo! Non può mancare nella lista! Ma evidentemente l’ha scritta un giornalista che ha copia-incollato (e pure male, visto che qualcuno è stato chiuso da tempo) qualche nome da internet….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *